ecology


Le lampade a LED SHAPEINLED rappresentano una perfetta alternativa ecologica all’illuminazione tradizionale, in quanto non contengono sostanze pericolose e non contengono piombo o mercurio. La luce emessa è totalmente priva di raggi UVB ed UVC. Garantiscono un’illuminazione di alta qualità ed una durata fino a 50.000 ore, essendo questa non influenzata dal numero di accensioni e spegnimenti. Questo riduce drasticamente i costi di sostituzione e conseguentemente riduce i rifiuti. Le lampade a LED SHAPEINLED utilizzano Chip di alta qualità (fascia tipo "A"), garanzia di alta qualità ed efficienza, quali BRIDGELUX, EPISTAR, SAMSUNG. L'indice di resa cromatica (CRI o Ra), di una sorgente luminosa è una misura di quanto naturali appaiano i colori degli oggetti da essa illuminati; quindi più è alto l'indice, migliore sarà il rendimento dei colori. Le lampade a LED SHAPEINLED hanno un indice RA superiore o uguale a 75/80. Il Dimmer è un dispositivo che riduce progressivamente la luminosità della lampadina, là dove la lampadina è dimmerabile. Le lampade a LED SHAPEINLED sono conformi alla normativa RoHs ed alla normativa CE. I sistemi di illuminazione a LED sono così flessibili che è possibile creare un numero praticamente illimitato di effetti ed atmosfere, sono adatti a qualsiasi ambiente, tanto domestico che lavorativo.

 

RISPARMIO ENERGETICO

fare a pezzi la tua bolletta oggi è possibile!


Confrontato con fonti di illuminazione tradizionali
il risparmio ottenuto utilizzando l'illuminazione a LED è di circa:
93% rispetto alle lampade ad incandescenza
90% rispetto alle lampada alogene
70% rispetto alle lampade a Ioduri metallici
66% rispetto alle lampade fluorescenti

 

LED :: LIGHT EMITTING DIODE

Il LED è un componente elettronico che, al passaggio di una minima corrente, emette una luce priva di infrarossi ed ultravioletti, (ecco perchè non attira la maggior parte delle specie di insetti, sensibili agli ultavioletti), accendendosi immediatamente.
La tecnologia LED (Light Emitting Diode) rappresenta l'evoluzione dell'illuminazione allo stato solido, in cui la generazione della luce è ottenuta mediante semiconduttori anziché utilizzando un filamento o un gas. L'illuminazione LED è più efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore ed è più sostenibile.